Descrizione

Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione.
Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.
Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:
- a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
- alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
- alla presenza di cani randagi o vaganti
- a disservizi e criticità.
In Comune di Rovigo …
Illuminazione pubblica
Dal 16 gennaio 2025 le modalità di contatto per la gestione delle segnalazioni guasti alla pubblica illuminazione e semafori sono:
1) PER L’ATTIVAZIONE DEL PRONTO INTERVENTO chiamare il numero verde
800 498 616, gratuito sia da fisso che da cellulare attivo h24 e 365 giorni l’anno
2) PER SEGNALAZIONI NON URGENTI, è possibile inoltrare una email direttamente al call center di Hera Luce per l’inserimento a sistema della segnalazione utilizzando l'apposito format “segnala un guasto” sul sito Heraluce