Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione.
Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.
Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:
- a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
- alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
- alla presenza di cani randagi o vaganti
- a disservizi e criticità.
In Comune di Rovigo …
Illuminazione pubblica
Dal 01.01.2024 per garantire efficacia e tempestività nel servizio di gestione guasti sono attivi i seguenti canali:
- segnalazioni.rovigo@citygreenlight.com – Attivo H24;
- Numero Verde – 800.33.99.29 – Attivo H24 .
Il call center sarà attivo nei seguenti orari:
Dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Dopo le 17.00 con reperibile. Il sabato e la domenica con risponditore automatico dove il cittadino potrà rilasciare un messaggio oppure parlare direttamente con reperibile.
Per segnalare un guasto indicare:
• tipo di guasto
• via e numero di punto luce o numero civico più vicino al punto luce interessato
• recapito telefonico per eventuali chiarimenti sulla zona interessata e sul tipo di disservizio riscontrato.