Richiesta proposta eventi e manifestazioni
(Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (TULPS) e Regolamento per la concessione del patrocinio comunale e l'utilizzo dello stemma comunale approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 24 del 11/04/2018)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Inoltrare la propria proposta almeno 90 giorni prima della data prevista per l'iniziativa.

 

A CARICO DEGLI ORGANIZZATORI 

1. la Responsabilità Civile verso terzi per eventuali danni che dovessero derivare a cose, persone e/o animali per l'utilizzo proprio o improprio degli spazi, delle attrezzature e strutture impiegate;

2. le prescrizioni di natura previdenziale, assistenziale, erariale e in materia di collocamento dello spettacolo rispetto al personale impiegato (tecnico, artistico, organizzativo);

3. il ripristino dello stato dei luoghi comunali utilizzati, al termine dell'evento.

 

NOTE:

Si comunica che la responsabilità per l'assolvimento degli eventuali adempimenti di legge e/o l'ottenimento delle autorizzazioni, nulla osta e/o pareri collegati alle situazioni dell'evento è esclusivamente in carico al proponente e che l'amministrazione comunale si riserva l'eventuale verifica preliminarmente al rilascio dell'autorizzazione; dovranno quindi essere verificate presso gli Uffici Competenti, dal proponente stesso, quanto segue:

 1. licenza di Polizia Amministrativa (Comando di Polizia Locale), viabilità e disposizioni in merito alle norme di Safe and Security;

 2. autorizzazione all’attività di somministrazione di alimenti e bevande o per la vendita di prodotti rientranti nel settore alimentare e non (Ufficio Commercio); 

 3. assolvimento del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria per l'occupazione di suolo pubblico e/o per l'esposizione di manifesti, locandine ed altro materiale pubblicitario di promozione dell'evento (Ufficio Tributi e Ufficio Affissioni di ASM), fatte salve le ipotesi di esenzione previste dal relativo Regolamento comunale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 96 del 29/12/2020.

 4. permesso di occupazione con strutture particolari (Ufficio Suolo);

 5. deroga al superamento del rumore, sia in termini di livello di emissione che di orario (Ufficio Ambiente).

Durata massima del procedimento amministrativo
90 gg
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Proposta Eventi e Manifestazioni
Relazione illustrativa della manifestazione, evento o iniziativa
(programma dell'evento con relazione sulle motivazioni e contenuto dell’evento)
Planimetria dell'area interessata
(contenente localizzazione e tipologia di strutture installate)
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
(da allegare in caso di associazione)
Delega nel caso di sottoscrizione da parte di una persona diversa dal rappresentante legale
Copia del documento di identità del legale rappresentante
(nel caso di sottoscrizione da parte di una persona diversa dal rappresentante legale)
Copia del documento d'identità
(da allegare se il modulo è sottoscritto con firma autografa)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 19/12/2023 16:02.18