Fare pubblicità

Fare pubblicità

Pubblicizzare la propria attività è molto importante ed esistono numerose possibilità.

La pubblicità può essere effettuata mediante:

  • insegne, targhe professionali, vetrofanie,preinsegne, cartelli, segni orizzontali reclamistici e impianti pubblicitari di servizio
  • striscioni e stendardi
  • affissione di manifesti
  • messaggi fonici.
In Comune di Rovigo …

 

CANONE ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA/ AFFISSIONI

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 55 del 05/12/2024 sono state apportate delle modifiche al vigente Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione ed esposizione pubblicitaria.

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore delle modifiche Regolamentari, dal 01 Gennaio 2025 è soppressa la Commissione Pubblicità e le domande di autorizzazione pubblicitaria presentate dai titolari di Partita Iva dovranno essere inviate tramite lo sportello SUAP.

Non saranno accettate le domande pervenute tramite pec all’Ufficio Tributi.

All’ufficio Tributi dovranno essere inviate le richieste di autorizzazione pubblicitaria esclusivamente da parte di persone fisiche e/o associazioni, in quanto il SUAP è dedicato alle imprese e ai titolari di Partiva Iva.

 

RINNOVI: 

Si comunica che ai sensi dell’art. 61 del Regolamento “1. Per gli impianti pubblicitari permanenti, così come definiti all’art. 56 del presente Regolamento, la durata dell’autorizzazione è di tre anni ed il suo rinnovo sarà tacito ed automatico alla scadenza, purché non intervengano variazioni nella titolarità o nelle caratteristiche del mezzo pubblicitario e nella normativa del settore oggetto del presente regolamento.
Per i soli provvedimenti concernenti impianti pubblicitari lungo le strade o in vista di esse, fatta eccezione per quegli impianti posizionati in aderenza a fabbricati già esistenti per la totalità della loro superficie, il rinnovo avverrà previa presentazione di un’auto-certificazione, redatta ai sensi della D.P.R. 445/2000 e sottoscritta dal Legale Rappresentate della ditta, in cui si attesta che l’impianto rispetta la normativa del settore, ivi comprese le Circolari Ministeriali che si sono espresse in materia, rinvenibili nel sito del Comune di Rovigo. È fatto comunque salvo il caso in cui intervengano variazioni nella titolarità o nelle caratteristiche del mezzo pubblicitario e nella normativa del settore oggetto del presente regolamento.
Resta fermo quanto previsto all’art. 68, comma 1, lett. a), del presente Regolamento: pertanto, l’autorizzazione si intende revocata in caso di mancato pagamento del canone dovuto per l’anno in corso o qualora siano in atto procedure di recupero degli insoluti.”

Clicca qui per visionare le Circolari Ministeriali

Attività correlate

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Lavoro
Io sono: Imprenditore

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 03/02/2025 12:19.53