Svolgere lavori di pubblica utilità

Svolgere lavori di pubblica utilità

I progetti di lavoro di pubblica utilità (LPU) sono promossi dalla Regione nell'ambito della gestione dei fondi europei stanzianti per lo sviluppo e la coesione.

Questi progetti mirano a promuovere interventi che favoriscano l'inserimento lavorativo delle persone in situazioni di difficoltà, assicurare l’esperienza lavorativa a persone particolarmente bisognose, ridurre l’impatto economico e sociale anche determinato dell’attuale crisi pandemica.

L'obiettivo è quello di generare un intervento produttivo capace di mantenere attivi nel mercato del lavoro individui che attualmente ne sono esclusi, favorendone la rioccupazione, possibilità di disporre di ulteriori risorse per migliorare i servizi di utilità pubblica resi ai cittadini soprattutto nell’attuale contesto di criticità determinato dalla crisi da Covid-19.

Requisiti soggettivi

L’iniziativa si rivolge a persone disoccupate di lunga durata, non percettori di ammortizzatori sociali, sprovvisti di trattamento pensionistico, in condizione di svantaggio e a rischio di esclusione sociale e povertà, residenti o domiciliati in Veneto, con più di 30 anni di età.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Lavoro Volontariato
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 16:55.18